Termini e resi

Condizioni Generali di Vendita
Condizioni Generali di Vendita per i Consumatori
* Accettazione delle presenti condizioni generali
* 1.1. Le presenti condizioni generali devono essere accettate dal Cliente, anche se differiscono dalle condizioni generali o particolari di acquisto del Cliente. Il Cliente accetta senza riserve le presenti condizioni generali di vendita inviando il proprio ordine di acquisto. Pertanto, tali condizioni generali devono essere considerate parte integrante ed essenziale del contratto di vendita.
* 1.2. PcLowcost agirà come rappresentante del Cliente e lo impegnerà.
* 1.3. Una volta che il richiedente avrà accettato le presenti condizioni generali, il Cliente potrà effettuare acquisti presso PClowcost solo dopo aver registrato il proprio account per utilizzare tutti i servizi offerti da PClowcost. L’ordine potrà essere effettuato mediante comunicazione scritta, tramite email o attraverso il sito di e-commerce www.pclowcost.it.
* Garanzie prestate dal Cliente e assunzione di responsabilità
* 2.1. Il Cliente garantisce, assumendosi ogni responsabilità correlata e tenendo PCLowcost indenne da qualsiasi conseguenza pregiudizievole, che i propri dati forniti al momento dell’accettazione delle presenti condizioni generali sono veritieri e permettono di identificare correttamente la sua vera identità. Il Cliente si impegna inoltre a informare immediatamente e per iscritto Pclowcost di ogni variazione dei dati forniti.
* 2.2. Il Cliente è consapevole che, nel caso di acquisti online, gli ordini di acquisto presso PClowcost vengono emessi utilizzando un codice di identificazione abbonato (UserID) e una parola chiave (Password) scelta dal Cliente stesso. Il Cliente è consapevole che la disponibilità di entrambi questi elementi a terzi consentirebbe a tali terzi di emettere ordini regolari che vincolerebbero il Cliente, identificato tramite UserID e Password, ad accettare la ricezione della merce ordinata e al pagamento dell’importo dovuto. Pertanto, il Cliente è tenuto a conservare diligentemente sia l’account (UserID) che la password, mantenendoli entrambi segreti per tutta la durata del rapporto con PClowcost.
* Prezzi e pagamenti
* 3.1. Salvo diversi accordi contrattuali, i listini prezzi di PClowcost sono quelli pubblicati, salvo errori evidenti. Tuttavia, PClowcost si riserva il diritto di modificarli senza preavviso.
* 3.2. I prezzi applicati si intendono franco magazzino per il cliente, comprensivi di spese, imballo, IVA e tasse, nonché di tutte le spese di spedizione.
* 3.3. Le merci acquistate online tramite email devono essere pagate tramite bonifico bancario anticipato. Per gli ordini con pagamento tramite bonifico bancario anticipato, la merce sarà spedita solo dopo che l’accredito
* 3.4. Pclowcost si riserva il diritto di rifiutare la vendita a clienti con pagamenti in sospeso.

TIPI DI PAGAMENTO:
Le merci acquistate online dovranno essere pagate attraverso i seguenti metodi di pagamento:
* Carte di credito o debito
* Bonifico bancario anticipato
Le coordinate bancarie per i bonifici saranno comunicate tramite e-mail o durante il processo di ordinazione dopo l’invio di un ordine.
4 – Conclusioni del contratto, trasporto e ritiro prodotti
4.1. Gli ordini devono essere trasmessi dal cliente in forma scritta tramite internet o e-mail. Il contratto si considera concluso quando Pclowcost invia al Cliente una conferma scritta dell’ordine ricevuto, tramite e-mail, indicando il relativo “numero d’ordine”.
4.2 Il cliente ha il diritto di richiedere l’annullamento totale o parziale dell’ordine entro 24H.
4.3 Le spedizioni, salvo diversi accordi, saranno effettuate in porto franco tramite trasportatori designati dai fornitori. Le spese di spedizione saranno addebitate al cliente sulla fattura e la merce sarà assicurata dai fornitori durante il trasporto in porto franco. Al momento della consegna, il cliente è tenuto a verificare l’integrità dei colli e la corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto indicato nel documento di accompagnamento. In caso di discrepanze, tali incongruenze devono essere segnalate immediatamente sul documento di accompagnamento, pena la decadenza dei propri diritti. PClowcost non è responsabile di eventuali danni o perdite, diretti o indiretti, derivanti da ritardi o mancate consegne dei prodotti.
4.4 Nel caso in cui il cliente incarichi il trasportatore (porto assegnato), Pclowcost non sarà responsabile per la perdita e/o danneggiamento del prodotto a partire dal momento in cui la merce viene consegnata al vettore presso i propri magazzini.
5 – Termini di consegna, modalità di evasione dell’ordine e resi
5.1. I termini di consegna sono indicativi e non essenziali. L’accettazione dell’ordine da parte di Pclowcost avviene solo quando viene espressamente confermato tramite e-mail.
5.2. Ogni ordine o consegna è considerato autonomo e indipendente da ogni altro ordine o consegna.
5.3. Nel caso in cui la consegna della merce ordinata risulti impossibile o più onerosa a causa di circostanze indipendenti dalla volontà di Pclowcost, quest’ultima può risolvere il contratto tramite comunicazione scritta al cliente.

1 / 1

5.4. Il Cliente ha il diritto di richiedere la cancellazione dell’ordine di acquisto entro 24H.
6 – Garanzia del fabbricante e/o titolare del software e limitazioni di responsabilità
6.1. Tutti i computer venduti da noi sono coperti dalla garanzia fornita direttamente dal costruttore. La durata e le condizioni della garanzia, stabilita direttamente dal costruttore, sono di 12 mesi.

6.2. Il cliente accetta che la garanzia dei prodotti acquistati sarà fornita dal costruttore e si impegna ad attenersi a tutte le modalità di esecuzione della garanzia offerta dal costruttore. La garanzia relativa al corretto funzionamento dei prodotti hardware forniti da PClowcost è ristretta alla durata di 12 mesi, come prevista dal produttore. Il cliente è quindi consapevole che i prodotti acquistati saranno garantiti dal fabbricante secondo le condizioni da esso stabilite, e accetta, senza riserve, tutte le modalità di esecuzione della garanzia offerta dal fabbricante, anche con riferimento a soggetti diversi da PClowcost che gestiscono la garanzia, a titolo esemplificativo.
6.3. PClowcost fornisce esclusivamente la garanzia per i prodotti hardware. I prodotti software sono servizi garantiti unicamente dalla Licenza d’uso fornita dal produttore.
6.4. Nel caso in cui un prodotto risulti danneggiato o difettoso, il cliente è tenuto a contattare direttamente PClowcost per la riparazione.
6.5. In nessun caso Pclowcost garantisce che i prodotti forniti siano adatti alle specifiche esigenze dell’attività dell’utente.
6.6. In nessun caso Pclowcost è tenuta a risarcire l’utente o terze parti per le conseguenze derivanti dall’utilizzo del prodotto, compresi danni diretti o indiretti, lesioni personali, danni a beni diversi dal materiale fornito, perdite di profitto o mancati guadagni, danni causati o che potrebbero essere causati dalla perdita o dal deterioramento dei dati registrati dall’utente.
6.7. Pclowcost non è responsabile dell’aderenza della merce alle specifiche pubblicate su riviste periodiche, sul sito Internet o in altre forme di esposizione e pubblicità. Inoltre, non può essere ritenuta responsabile in nessun caso (ad esempio) per malfunzionamenti, interruzioni dei servizi o deterioramento delle prestazioni, neanche se causati da forza maggiore o eventi imprevedibili, a meno che tali circostanze non siano direttamente imputabili a dolo o colpa grave da parte di Pclowcost.
6.8. Le informazioni tecniche sui prodotti venduti da Pclowcost si basano esclusivamente sui dati pubblicati dai rispettivi produttori, che potrebbero variare senza preavviso a seguito di comunicazioni da parte dei produttori stessi.
6.9. I termini di garanzia decadono nei seguenti casi:
* Negligenza, abuso, uso improprio, installazione errata o inappropriata;
* Scariche elettriche e tensioni non conformi alle specifiche del prodotto;
* Installazione di nuovi componenti, driver, Bios o software non certificati o non forniti da Pclowcost al momento dell’acquisto del prodotto;
* Installazioni o modifiche non conformi alle specifiche del produttore;
* Utilizzo di accessori e materiali di consumo non originali;
* Manomissione dei prodotti o rimozione o alterazione del sigillo di garanzia;
* Guasti o difetti causati da parti estranee al prodotto o derivanti dal conflitto con componenti aggiuntivi;
* Qualsiasi intervento su prodotti in garanzia effettuato dal Cliente o da terzi. Eventuali interventi devono essere preventivamente autorizzati per iscritto da PClowcost;
* Danneggiamenti, incidenti o guasti causati o derivanti dal trasporto o da cause fortuite indipendenti da Pclowcost.
7 – Pagamenti non effettuati
7.1. In caso di mancato pagamento della fattura entro la scadenza, PClowcost si riserva il diritto di sospendere la consegna dei prodotti non ancora consegnati.
7.2. Ogni ordine o consegna è considerato indipendente da ogni altro ordine o consegna.
7.3. La consegna parziale di un ordine non dà al Cliente il diritto di rifiutare il pagamento dei prodotti consegnati.
8 – Trattamento dei dati personali
8.1. Ai sensi del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196, il cliente dichiara di essere consapevole che i dati personali comunicati e/o scambiati, anche in fase di informazioni precontrattuali, saranno trattati ai sensi del D. Lgs. n. 196/2003, per gli effetti e con le finalità di cui all’art. 24, comma 1, lett. b) e successive modifiche e integrazioni dello stesso D. Lgs. 196/2003. Inoltre, il cliente acconsente espressamente al trasferimento dei dati personali ai sensi dell’art. 43, comma